Il nostro Team

Ilaria Ciani

Il background formativo e professionale di Ilaria è strettamente legato al mondo dello sport, a tutto ciò che riguarda il benessere, la consapevolezza corporea, l’educazione fisica e posturale.

Il suo  percorso  sportivo, a soli 5 anni, ha inizio con la ginnastica artistica e la danza classica, ed approfondirà le sue conoscenze legate al “movimento”, conseguendo la laurea presso la facoltà I.S.E.F. di Milano. Da lì, la passione per l’insegnamento la conduce a lavorare come insegnante di educazione fisica, di nuoto, Acquafitness, per approdare in seguito alla sperimentazione del metodo PILATES, presso la scuola di Anna Maria Cova, dove ha conseguito il titolo di  “Certified Pilates Teacher”.

Nel contempo, nel 2010 inizia ad approfondire le leggi posturali grazie alla qualifica di “Tecnico di riequilibrio posturale ad approccio globale Pancafit”- secondo il metodo Raggi. Dal 2014 è iscritta alla scuola di Osteopatia “INTERNATIONAL OSTEOPATHIC ACADEMY”- di Milano, per aggiungere conoscenza ed esperienza dell’ apparato muscolo-scheletrico, e poter integrare con i principi di osteopatia la sua esperienza già convalidata del Pilates.

Cristina Palmitessa

Pratica e Yoga e Meditazione da oltre 15 anni : diplomata id Pedagogia Yoga presso la scuola Olistica Ananda Ashram di Milano.Lavora con adulti ma anche con bambini nel percorso “yoga per crescere”, che li accompagna in tutta la fase dell’età evolutiva fino all’adolescenza.

Con gli adulti pratica lo “Yoga del respiro ” con l’intento di condurre l’ individuo ad arrivare, attraverso la pratica fissa ( gli Asana), il respiro e la meditazione, ad uno stato mentale, fisio e spirituale equilibrato e stabile.

Barbara Cavaliere

Diplomata come Insegnante di “Hatha Yoga” presso “Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa” di Maurizio Morelli, Milano. Certificazione per insegnare Yoga ai bambini, conseguita presso Sathya Yoga, Scuola Internazionale Studi Yoga, sede di Cinisello Balsamo (MI).

Certificazione per guidare sessioni di Yoga Nidra (Yoga del sonno). Dal 2007 a oggi formazione continua tramite workshop di approfondimento di Ashtanga Vinyasa Yoga, Vinyasa Flow Yoga, tecniche di pranayama, meditazioni guidate. Iscritta al Master di specializzazione per insegnanti di Yoga, presso “Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa” di Maurizio Morelli, Milano e alla Scuola di Naturopatia e Medicina Olistica SIMO, Milano

Barbara crede fortemente che lo Yoga sia un dono per realizzare l’evoluzione interiore, nonchè uno strumento utile attraverso cui approcciarsi alla propria salute in modo olistico, con l’obiettivo di raggiungere la vera unione di corpo, mente e spirito.

Insegna Yoga sia ad allievi principianti che avanzati, sia nella sua forma più classica dell’Hatha, che nella sua evoluzione dinamica del Vinyasa Flow, in cui i principi dell’Hatha Yoga si fondono con la dinamicità dei movimenti, attraverso una sequenza nella quale il respiro guida il passaggio da una posizione all’altra in un flusso continuo, come in una danza meditativa.

Maiocchi Elena

Socia Fondatrice insieme a Giovanotti Valentina.
Il Background formativo e professionale di Elena non è legato strettamente al settore benessere o fitness. La sua formazione scolastica è umanistica linguistica, e le esperienze professionali precedenti le hanno permesso di operare prevalentemente in un ambito commerciale, ed è ciò che le ha permesso di migliorare la sua predisposizione alla comunicazione. Si avvicina al mondo del Pilates nel 2000 quando, come allieva di uno Studio Pilates di Milano, si innamora di questa disciplina e decide di “mettersi in gioco”, abbandonando la professione che svolgeva da molti anni in una multinazionale, e intraprendere il difficile e “rischioso” ruolo della piccola “imprenditrice”: Aprirà nel 2003 uno Studio Pilates, di cui è inizialmente unico gestore e amministratore, coadiuvata da un team di insegnanti, indispensabili per far decollare e far funzionare lo Studio.
La passione e la tenacia sono state le due alleate in momenti anche critici, durante i quali le enormi soddisfazioni ricevute dai feedback e dai visibili miglioramenti fisici, e non solo, dei Clienti, le hanno dato la forza di andare avanti, anzi, di incrementare i servizi e la struttura stessa, ed ecco che nel 2015 si unisce a Valentina per fondare lo STUDIO PILATES ASD.
Elena si occupa prevalentemente della parte gestionale-amministrativa, pianificazione, prima accoglienza dei Soci, seguendo i contatti commerciali e quindi la parte della comunicazione.
A livello tecnico, consegue a maggio 2016 l’Attestato di “Personal Innovative Trainer”, basato su un tipo di allenamento funzionale, strettamente legato ai principi base del Pilates.

Valentina Gianotti

Istruttrice di Pilates.
Certificata presso la scuola canadese STOTT PILATES.
Valentina proviene da una formazione scolastica umanistico-linguistica, ma fin da piccola dimostra di possedere doti e predisposizioni nei confronti della ginnastica artistica, e di tutto ciò che riguarda il movimento, la consapevolezza del corpo, il benessere del proprio fisico. Per diversi anni frequenta corsi di ginnastica artistica in una validissima Scuola alla periferia di Milano, per poi approdare al prestigioso Centro ” Forza e Coraggio” di Milano, fiore all’occhiello per tutti gli anni 80 per Milano e Hinterland, dove si allenavano i ginnasti a livello agonistico.
A 18 anni inizia ad insegnare ginnastica artistica , in seguito si diploma come Istruttrice Fitness alla Reebok University, e tiene corsi di tonificazione, step, aerobica; la sua propensione all’ insegnamento la fa avvicinare ad un certo punto all’ affascinante mondo del Pilates, che completa la sua formazione a livello tecnico- didattica, ed è proprio in questo metodo che ha modo di esprimere tutta la sua creatività, senza perdere di vista la qualità del movimento, legata alla consapevolezza di CIO’ CHE SI STA FACENDO. Col Pilates trova completezza in quanto ha modo di insegnare con metodo e didattica, come eseguire movimenti controllati, consapevoli ( tipici di questa disciplina), e aiutare le persone a stare meglio, rendendo al tempo stesso la lezione creativa, mai monotona, pur mantenendo l’ obiettivo fondamentale del Pilates: un allenamento funzionale, a basso impatto, caratteristiche proprie di una vera Ginnastica Posturale.
Il tutto , coadiuvato dal suo entusiasmo che trapela quotidianamente durante le sue lezioni.

Alessandra Galletti

Diplomata presso la scuola  Postural Pilates Accademy di Torino e successivamante, e completa l’ iter  formativo con la Federazione Italiana Fitness, conseguendo i diplomi  di matwork primo e secondo livello, piccoli attrezzi pilates, yoga-pilates, patologie del rachide, pilates in gravidanza, pilates per la terza età, reformer e cadillac/spring wall (grandi macchinari pilates).

Incuriosita da tutto ciò che riguarda il Pilates ed il benessere in generale, continua ad aggiornarsi con passione ed interesse , per ampliare le sue conoscenze e arricchire le sue lezioni.

Annalisa Bombini

Sono una operatrice professionista di Shiatsu e Tuina e di tecniche collaterali di Medicina Tradizionale Cinese e insegnante Yoga
Mi sono avvicinata allo studio dello Shiatsu e del Tuina per la straordinaria risonanza e capacità di comprensione che queste pratiche hanno con la nostra natura: teoria e pratica si fondano affinchè mente e corpo possano lavorare come un’unica entità per creare il potenziale di guarigione, attivando processi di autoconoscenza e cura.
Queste discipline attivano un processo di conoscenza in cui l’aggiornamento è indispensabile alla correttezza professionale delle pratiche; la mia professionalità si fonda su un lavoro di passione e ricerca anche personale.

Sono diplomata con formazione triennale all’Istituto Europeo di Shiatsu con Patrizia Stefanini e sono diplomata in Operatore Tuina e tecniche collaterali di Medicina Tradizionale Cinese con formazione triennale all’Associazione di Studio e Ricerca in MTC MediCina di Milano.

Diplomata Insegnante Yoga con percorso quadriennale presso la Scuola di Formazione Insegnanti Yoga SFIDY con Claudio Conte e riconosciuta dalla Y.A.N.I.
Approfondisce la conoscenza
e la pratica dello Yoga con alcuni tra i più noti insegnanti europei come Patrick Tomatis.”

© Copyright - Studio Pilates ASD| Website by Shore | Privacy